Produciamo e commercializziamo
Strigliatore
DUALSYSTEM® SP 800

una macchina che abbina la funzione di strigliatore per la rimozione meccanica delle piccole infestanti a quella di concimatore pneumatico e seminatrice a spaglio.

Strigliatore DUALSYSTEM® SP 800

La macchina viene normalmente utilizzata per la rimozione meccanica delle infestanti e la concimazione post semina ma, per una versatilità senza pari, la DUALSYSTEM® SP può essere utilizzata anche per la semina a spaglio invece delle tradizionali macchine seminatrici, con l’apparato strigliatore in funzione di copertura di concime e sementi oltre che per la rimozione dei germogli infestanti.

Strigliatore DUALSYSTEM® SP800

Per la distribuzione di seme/concime, la DUALSYSTEM® SP 800 impiega la stessa tramoggia utilizzata dalla nota DUALSYSTEM® ripasso e semina. Ciò significa che i possessori della seminatrice DUALSYSTEM® possono abbinare alla DUALSYSTEM® SP 800 la tramoggia già in proprio possesso, con un notevole risparmio economico su costo di acquisto.

4F Agritech Srl - Castelnuovo della Daunia (FG) - ITALY
4F Agritech Srl - Castelnuovo della Daunia (FG) - ITALY
4F Agritech Srl - Castelnuovo della Daunia (FG) - ITALY
Concimatrice pneumatica

Gestione Computerizzata con touchsreen

DUALSYSTEM® è gestita da un sistema elettronico a controllo computerizzato mediante un touchscreen a colori capacitivo da 7 o 10 pollici. Erogazione del seme e concime di elevatissima precisione; monitoraggio completo delle operazioni.

Impianto idraulico Autonomo

Circuito olio autonomo raffreddato con radiatore e serbatoio separati.
Vantaggi: maggiore affidabilità.

Sistema di trasporto seme e concime

Pneumatico, con distribuzione elettronica di altissima precisione a due o tre vie.

Bilanciamento dei pesi tra asse anteriore e posteriore del trattore

Eliminazione delle zavorre; leggerezza del complesso trattore-attrezzo; agilità e confort di marcia anche su terreni acclivi resi pesanti dalle piogge; assenza di carreggiate che solcano il campo; omogeneità del letto di semina.

Carico seme facilitato grazie al cassone anteriore

Nessun gradino da scalare, nessun tubo di carico; posizionamento di precisione rispetto al piano di carico; operazioni di carico seme-concime più rapide e meno faticose; manutenzione ridotta.

Visibilità di manovra

L’assenza del cassone posteriore facilita le manovre in retromarcia e il controllo della qualità di esecuzione del lavoro; sicurezza e facilità operativa.

Strigliatore

Da quanto precede, si comprende facilmente che la DUALSYSTEM® SP 800 è molto più di un semplice strigliatore in quanto, alla funzione di strigliatura abbina la concimazione e, eventualmente, anche la semina pneumatica a spaglio, sempre nel rispetto del principio di minima lavorazione: tre lavori con un solo passaggio!

Strigliatore Puglia

Ultima nata in casa 4F Agritech la DUALSYSTEM® SP 800 ha una portata di 8 mt.

Seminatrice con vibrocoltivatore

Inoltre, anche DUALSYSTEM® SP 800 può essere equipaggiata con l’impianto isobus per accedere ai benefici previsti per l’agricoltura 4.0

Sei interessato al nostro strigliatore?

Contattaci, un nostro consulente potrà fornirti tutte le informazioni sia tecniche che commerciali di cui hai bisogno